Risultati di ricerca

Ecobonus 110%

Un’occasione da non perdere per valorizzare la propria casa!

Grazie al nuovo Superbonus 110%, promosso per incoraggiare la ripresa economica del nostro Paese, i cittadini potranno beneficiare di una maxi agevolazione fiscale per la ristrutturazione di casa.

Il beneficio è importante per i Proprietari di immobili, ma anche per le Aziende e le Imprese edili oltre ad essere un vero e proprio sostegno per il nostro ambiente!!

Con la realizzazione dell’isolamento, che aiuta la conservazione del calore e la riduzione dell’inquinamento acustico, come anche la sostituzione dei vecchi impianti centralizzati, migliorando quindi l’edificio, di almeno due classi energetiche, il cittadino potrà usufruire della maxi agevolazione fiscale.

Gli effetti della riqualificazione edilizia garantiscono un valore aggiunto anche a livello economico  come la riduzione dei consumi ed una maggiore appetibilità di mercato dell’immobile post–incentivi.

Affidarsi fin dall’inizio a soggetti esperti e affidabili rappresenta un elemento fondamentale per ottenere il superbonus 110% in sicurezza ed affidandoti a noi troverai Professionisti seri e competenti che ti guideranno durante tutto il percorso fino alla conclusione dei lavori!

Con la Legge di Bilancio del 30 dicembre 2020 è stata approvata la proroga della detrazione fino a giugno 2022 e fino a fine 2022 per i lavori avviati e arrivati al 60% entro giugno 2022, ma in attesa di apprendere se il Recovery Plan e il PNRR (piano nazionale di ripresa e resilienza) approveranno un’ulteriore proroga delle detrazioni sulla ristrutturazione e riqualificazione edilizia al 2023 è importante sapere che per gestire correttamente il meccanismo è fondamentale affidarsi a Professionisti capaci di gestire tutti gli step burocratici ed esecutivi al fine di evitare qualsiasi difformità.

Con un UNICO REFERENTE è tutto più SEMPLICE !
Pensiamo a tutto noi!

Aspetti da conoscere ed affrontare

Aspetti burocratici

  • Verifica della conformità edilizia ed urbanistica e dell’agibilità,
  • Redazione dell’ APE – Attestato di prestazione energetica pre-interventi,
  • Stesura del computo metrico estimativo,
  • Redazione del progetto esecutivo e delle pratiche edilizie,
  • Diagnosi energetica,
  • Esecuzione dei lavori:
  • Redazione dell’ APE – Attestato di prestazione energetica post-interventi,
  • Dichiarazione di fine lavori
  • Chiusura della pratica

Aspetti esecutivi

  • Valutazione degli interventi “principali” (detti anche trainanti) che danno sempre diritto alla detrazione del 110%
  • Valutazione degli interventi “secondari” (detti anche trainati) che danno diritto al superbonus solo se realizzati congiuntamente a quelli “principali”, l’insieme degli interventi devono far sì che l’abitazione possa scalare due classi energetiche

Riteniamo sia fondamentale la collaborazione con rilevanti e concrete realtà

  • Ance Como (Associazione Nazionale Costruttori Edili di Como), un Istituzione che esercita un ruolo di rappresentanza della fondamentale categoria delle Imprese Edili; con sede a Como.

  • Promedil, società di servizi per l’edilizia PromEdil, società partecipata interamente dalla Associazione dei Costruttori di Como, operante con lo scopo di fornire servizi alle imprese di costruzioni, coerentemente con la politica di ANCE, con la filosofia che la contraddistingue nel saper cogliere tempestivamente i bisogni e le esigenze delle aziende del settore edile offrendo numerosi servizi di carattere amministrativo, tecnico e fiscale. Al suo interno opera un dinamico Gruppo Giovani, brillante ed attivo strumento di azione e formazione della nuova classe imprenditoriale; con sede a Como.

  • Impresa Guffanti di Guffanti e Gianni & C. Snc, impresa storica d’Italia certificata dalla Camera di Commercio d’Italia, solida realtà presente sul territorio dal 1846, qualificata nella costruzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali, lavori di acquedotti e fognature, lavori stradali; con sede a Fenegrò

  • AEVV IMPIANTI SRL, società controllata al 100% da ACSM AGAM, è un azienda specializzata nell’innovazione e nell’efficientamento energetico, che opera nella gestione calore, nella generazione elettrica da fotovoltaico e microcogenerazione, nell’idroelettrico, nella mobilità elettrica, nella gestione di parcheggi, nei servizi legati alla smart city; con sede a Monza

Confronta immobili